3 aprile 2010

Nasce Vetralla a 5 Stelle

L'idea è partita da Francesco Marcacci e subito si sono aggregate numerose persone. Io mi sono offerto per il supporto alla comunicazione digitale.

Sto parlando di Vetralla a 5 Stelle il MoVimento nato dall'idea di Beppe Grillo che è convinto che per migliorare questa nazione è necessario partire dal basso, dalla partecipazione, dai singoli comuni, provincie e regioni. E gli ultimi risultati alle elezioni regionali sembrano dargli ragione.

L'organizzazione principale ruota attorno al sito MeetUp, utile strumento di aggregazione, discussione e gestione di incontri in carne ed ossa. A questo viene affiancato un blog, una pagina su Facebook, ed una presenza su Twitter e FriendFeed.

Ambiente, Acqua, Sviluppo, Connettività, Trasporti sono le 5 stelle polari, che guideranno il MoVimento verso la creazione di una lista civica che partecipi alle prossime elezioni comunali di Vetralla.

Rimanete connessi...

2 commenti :

  1. Bisogna che il cittadino si chieda veramente cosa voglia per migliorare la sua qualità della vita, quali siano le vere necessità, cosa c'è che ci ha spinti ad arrenderci per accontentarci del nulla che le istituzioni hanno creato intorno a noi. Esprimetevi, questo è lo spazio adatto per farlo...

    RispondiElimina
  2. Informarci, scambiare informazioni, idee. Partecipare attivamente, tentare di cambiare le cose che non ci piacciono. Smettere di accettare passivamente tutto e tutti. Che l'avventura abbia inizio.

    RispondiElimina