26 marzo 2009

Facebook ci ha bruciato il cervello, ne ho le prove

Questa che vedete qui sopra (cliccare per ingrandire) è un email che mi è arrivata oggi. Ho paura che da un momento all'altro per strada uno sconosciuto mi faccia la stessa domanda...

3 commenti :

  1. IL CAPITANO BLTFAST e TELECOM
    =============================
    Squilla l'interfono galattico, numero sconosciuto... Il capitano è sempre scettico, ma questa volta decide di rispondere.
    Capitano: Pronto?
    Tecnico Telecom: Salve, sono il tecnico telecom, volevo sapere se desidera anticipare il nostro appuntamento?

    FLASHBACK
    =========
    La scena si svolge nella galassia dei prati fiscali, una terra ricca al nord di Romaz, capitale della via poppea. Il nostro capitano acquista una base di riposo ed è impaziente di collegare tutti i suoi più costosi gingilli, alla grande rete. Dalla sua navicella si collega al sito della MAMMA telecom e ordina Alice Base Riposo, l'evoluzione di quella che fu Alice Casa nel XXI secolo. Dopo circa un mese di silenzio riceve una chiamata dal tecnico telecom che è pronto per collegare la base alla grande rete. Il capitano si sente come di essere tornato sul "mercato" dopo così tanta astinenza! Il tecnico gli dice però che dovrà attendere ancora un mesetto... Era solo una telefonata per accordarsi per l'appuntamento... Cosa vuoi che sia un altro mesetto?

    Dopo un mese... Ecco che si materializza il tecnico alla porta del capitano. Ha tutto l'occorrente in mano, un bellissimo router ad energia solare, il filtro Hi-Super-Evolution-ADSL, e cavetti vari.
    Tecnico:Aspetti un attimo qui, scendo alla base a collegare il tutto.

    Dopo 3 min...
    Tecnico:Sono spiacente, ma la sua base di riposo non è stata ancora cablata! Non posso fare nulla.

    Il capitano Bltfast cadde dalle nuvole come quella volta che con la sua navicella aveva finito il carburante e dovette fare una manovra di ammaraggio...

    Capitano:Ma scusi, com'è possibile, ancora succedono queste cose? Una base nuova di zecca non collegata!?

    Tecnico:Sono spiacente, chiami il 187 e chieda un altro appuntamento!

    FINE FLASHBACK
    ==============
    Capitano:Guardi sono passati 6 mesi da quando ho fatto la richiesta ma non so se hanno cablato la mia base. Senta, ho visto dei robot per strada che facevano dei lavori (finalmente pensò lui) ma non so ancora dirle se hanno finito. E' inutile anticipare l'appuntamento se poi non hanno collegato la base alla centrale.
    Tecnico:Ah ok! Allora rimaniamo per l'appuntamento fissato l'altra volta, cioè tra un mese e mezzo. Arrivederci

    Il capitano Bltfast tornando alla base era curioso di andare a controllare se era stata effettivamente collegata. EUREKA! SI! SI! SI!

    Capitano:E adesso? Come faccio a farlo venire domani il tecnico? La chiamata era anonima... MA POR...

    RETROSCENA
    ==========
    Nella galassia dei prati fiscali abita anche l'ammiraglio Gallo, con il figlio Polletto e la moglie Gallina; questi poverini hanno acquistato una superbase all'attico planetario. Potevano non avere LORO la base collegata alla grande rete? E allora che fare? Chiamiamo direttamente l'amministratore delegato della telecom così il giorno dopo (proprio perché non si poteva fare subito) hanno fatto i lavori...

    RispondiElimina
  2. E' un off topic ma sto ancora piegato dalle risate!!! hahahaahah

    RispondiElimina
  3. Capitan Bltfast30 marzo, 2009 10:33

    Hai ragione, però in un certo senso è legato al fatto che Internet (facebook in questo caso) brucia il cervello, sia a chi lo usa, ma soprattutto a chi lo vende.

    RispondiElimina