12 giugno 2007

Tag cloud by ZoomClouds

Ho aggiunto il tag cloud del mio blog, fornito da ZoomClouds. Però non sono molto soddisfatto. Mi elenca come tag parole generiche tipo "della" non prendendo come riferimento i veri tag. Se qualcuno conosce un servizio migliore mi faccia un fischio...

4 commenti :

  1. Io ho usato un trucchetto di delicious che ho trovato in un blog, un po' macchinoso e complicato specie da spiegare (...e kindlerya ne sa qualcosa :P).
    In pratica usa il social bookmarking applicando i tag al post. E' quello che vedi nel mio blog.

    Poi c'è quello di technorati, vedi in tools technorati.
    Inoltre ho scoperto in un altro blog un plugin non ufficiale per firefox che permette di mettere i tag technorati nell'interfaccia di scrittura del post in blogger, che sfrutta greasemonkey (un'estensione di firefox).

    Ultimamente non uso i tags (un blogger serio dovrebbe farlo sempre). Non so se continuare con delicious (macchinoso, ma esteticamete carino) oppure sostituirlo con technorati (assai veloce) perchè non ho tempo e ho accumulato così tanti post ancora da taggare che mi è passata la voglia...un giorno dovrò porre rimedio...

    F-ChaZ

    RispondiElimina
  2. Io i post nuovi li taggo sempre. Da un po', chi mi segue via RSS lo sa (chiedo scusa), sto taggando anche i vecchi post.

    Il tag cloud è un concetto che mi è sempre piaciuto. Per il momento lascio così, appena trovo qualcosa di semplice e funzionale cambio.

    RispondiElimina
  3. Puoi filtrare i tag indesiderati. :)

    RispondiElimina
  4. Si Tony, avevo notato. Penso che lo userò, anche se sarebbe stato sufficiente che loro prendessero i link con il codice rel="tag"

    RispondiElimina