27 maggio 2007

Suoni Dipinti di g. Kierkiè

Il pittore in questione è mio padre, per chi non lo sapesse. La mostra si chiama "SUONI DIPINTI". Dieci opere rappresentanti altrettanti musicisti.
Dal 2 al 10 Giugno 2007 presso la Sala dei Congressi BCC di Ronciglione (VT)

"Ai suoni è stato dato un nome ed un segno sul pentagramma.
Ai colori è stato dato un nome che cambia nei suoi infiniti cromatismi.
Resta difficile trovare parole adatte per spiegare le emozioni che suoni e colori evocano in noi.
Ho cercato in questo mio lavoro di trasportare con segno e colore le emozioni che suscitano in me le musiche dei miei autori preferiti. Mi auguro che i loro SUONI da me DIPINTI possano essere veicolo per un vostro viaggio nel mondo della poesia."
g. Kierkiè

Aggiornamento 29/05/07: Mostra segnalata su ArtsBlog.it

4 commenti :

  1. Persona straordinaria tuo padre... Complimenti Brike per essere cresciuto alla sua ombra. ;-€

    RispondiElimina
  2. Non ho capito un granché il senso del tuo commento, anonimo.

    Cosa intendi per "cresciuto alla sua ombra"?

    RispondiElimina
  3. l'anonimo è un tuo collega blogger e voleva dire che per un ragazzo deve essere rassenerante oltrechè stimolante avere accanto un padre così creativo. E per me dire anche solo creativo vuol dire moltissimo!

    Ciao
    Luciano (stavolta metto il nome) ;-€

    RispondiElimina
  4. oh Prof., mi ero dimenticato che ti firmi sempre ;-€

    Ammiro mio padre, anche se sono molto diverso da lui, essendo io molto poco creativo.

    E' stato sempre un padre diverso dagli altri, io stesso ero diverso dagli altri: straniero ecc ecc fin da piccolo.
    Ancora ora sono spesso fuori dal coro.

    Un giorno mi metterò a pensare cosa abbia significato avere un padre così, rassenerante non direi, stimolante credo di si... :)

    RispondiElimina