4 gennaio 2007

Airbus A319



Ecco l'aereo che prenderò sabato: Airbus A319

Da Wikipedia
"L'A319 è un aereo bipropulsore con un solo corridoio nella cabina passeggeri, 4 porte d'ingresso e 2 uscite d'emergenza (gli apparecchi più nuovi della easyJet ne posseggono 4, ció che consente un numero maggiore di passeggeri). La disposizione dei posti è di file a 2 nella Business Class e a 3 nella Economy, che permette di accogliere un totale di 124 passeggeri. Con una disposizione meno spaziosa la capacitá sale a 142. Nella versione con 4 uscite d'emergenza ed una sola classe di viaggio, la capacitá massima è di 156 posti.
Il programma A319 fu avviato nel 1993, il primo volo fu effettuato il 25 agosto 1995. L'impiego di brevi tempi di realizzazione è stato raggiunto, in quanto l'A319 altro non è che una variazione dell'A320."

3 commenti :

  1. Spero che tu torni sano e salvo perchè l'altro giorno è caduto un easyjet e sono morti i due comandanti: non avevano le competenze necessarie per guidarlo...!
    Faciamo le corna!

    RispondiElimina
  2. Rettifica doverosa:
    l'aereo è caduto tre anni fa, non l'altro giorno. Avevo letto male.
    Cmq, bentornato..

    RispondiElimina
  3. Nonostante tutto rimane il mezzo più sicuro. Molto più pericoloso prendere l'auto tutti i giorni che farsi un viaggio in aereo ogni tanto.

    RispondiElimina