22 dicembre 2006

eDreams


E' la prima volta che acquisto un biglietto aereo su internet (uso e lavoro sul web da quasi 10 anni), e la prima volta che viaggerò su un volo low cost (viaggio in aereo da quando ero nel pancione). Qualcuno mi potrebbe dire, giustamente, "era ora!!!".

Ho scelto eDreams (consigliato da un amico che lavora in un'agenzia di viaggio) perchè mi è molto piaciuta la possibilità di vedere graficamente i prezzi dei voli rispetto ai giorni della settimana. Se non si è vincolati a viaggiare solo in determinati giorni si ha la possibilità di risparmiare parecchio. Io purtroppo ero in parte vincolato dal giorno e dall'aereoporto di arrivo.

Con 319 euro (tutto compreso) viaggeremo (in due) da Roma a Londra e ritorno il 6 ed il 12 gennaio:
287 il biglietto
30 quota di gestione
18 assicurazione per bagagli e possibilità di annullare il biglietto.
(Nello stesso periodo c'erano giorni ed aereoporti più economici).

La compagnia con la quale viaggerò è EasyJet
(Acquistando il biglietto sul sito EasyJet veniva la stessa cifra, ho dato un'occhiata veloce sulle compagnie di linea ed ho notato una maggiorazione di almeno 200 euro).

Il biblietto è elettronico, quindi è necessario stampare il codice di prenotazione ed andare al check-in con quello (devo essere sincero: non avere in mano il biglietto mi da un po' fastidio, ma credo sia solo questione di abitudine).

Per il resto della storia dovete aspettare qualche settimana.

3 commenti :

  1. Buon Natale, e occhio a non investire la befana, mentre siete in volo... :-)

    RispondiElimina
  2. Prenoto il volo Roma-Bucarest-Roma con edreams. Per sicurezza pago un'assicurazione di 5 euro per il caso che non effettui il volo.
    Arrivo a Fiumicino il venerdi 9 novembre alle 12,30 per partire alle 15,30.
    Volo sparito. Niente volo. Annullato. Ed io avevo appena fatto 150 km per arrivare a Fiumicino.
    Chiedo a edreams il rimborso del biglietto.
    Nemmeno una risposta! Telefono al numero verde: addebito 1 euro al minuto: si rivolga alla MyAir. Telefono alla MyAir (1 euro al minuto): si rivolga alla edreams!
    NON PRENOTATE CON EDREAMS, PERCHE' SE RIMANETE A TERRA, LORO NON HANNO NEMMENO UN INDIRIZZO Nè UNA MAIL Nè UN TELEFONO! E NESSUNO VI SI FILA PER NIENTE.!
    Leonardo Saint Amour di Chanaz
    Campello sul Clitunno

    RispondiElimina