24 marzo 2006

Il sito che ti legge la mente: soluzione

Leggete la soluzione dopo che avete letto il precedente post.

In pratica arrivare alla soluzione è semplice. Se pensate a due numeri ed effettuate il calcolo noterete che entrambi i numeri, guarda caso, hanno lo stesso simbolo. Qualsiasi numero pensiate, fatto il dovuto calcolo, corrisponderà al medesimo simbolo!
I numeri sulla diagonale: 9,18,27,36,45,54,63,72,81 per la precisione corrispondono allo stesso simbolo. Non è difficile prevedere il risultato del calcolo suggerito. La prima sottrazione elimina le unità, qualsiasi numero pensiate sarà arrotondato. L'altra sottrazione darà come risultato uno dei numeri sopraelencati.
La vera genialità del sito è che ogni volta che si ricarica la pagina i simboli cambiano. Chiunque penserà ad un numero diverso, e difficilmente ci si renderà conto del trucco.
Riguardate il sito in questione ed anzichè pensare ad un singolo numero fate il calcolo con più numeri, la soluzione apparirà davanti ai vostri occhi in maniera molto più chiara di come ve l'ho raccontata :)

Grazie a ste e Luciano di aver chiesto delucidazioni, bello sapere di avere dei lettori "fissi".

2 commenti :

  1. Ieri sera ero troppo imbranato per solo cercare di capire il trucco. Stamattino mi sono quasi arrabbiato quando l'ho capito. Era così bello di sapere di un miracolo stupendo nel mondo...

    RispondiElimina
  2. grazie per il "lettore fisso" :)
    Spero di essere anche un "blogger fisso" :P

    RispondiElimina