26 maggio 2005

Stanne fuori

Pensavo a Faletti nella pubblicità contro la pirateria.
Pensavo al'ex ministro Urbani e la sua battaglia contro la pirateria.
Pensavo al product placement (quella legge che permette di mettere publicità nei libri, nei film ecc...).
Pensavo al decreto Urbani che permette il product placement in Italia.
Pensavo al libro di Faletti Io... uccido e all'enorme quantità di pubblicità che si legge all'interno.
Meditavo infine sui fili che collegano le persone e i fatti.
Dopo tutto questo pensare mi è uscito il fumo dalle orecchie ed ho smesso, meglio fantasticare sul motore di ricerca di torrent.

Aggiornamento:
Intervista di La Stampa a Faletti commenti di Mantellini, Morelli, Ronchi.
Nell'intervista c'è una frase che fa venire i brividi:
[...] penso che l’open source sia il sistema migliore per precipitare nella barbarie [...]
Una frase che sta facendo discutere la blogsfera
Mi vergogno di aver acquistato il suo libro, ma è un errore che non ripeterò.
Interessante speciale su Punto-Informatico
Pensi che in fondo Faletti abbia ragione? Leggiti "Libera cultura" di Lessing e ne riparliamo.

2 commenti :

  1. argh hai acquistato il suo libro?????
    arghhhhhhhhhhhhhhh

    ma dai qualche vero scrittore no?

    RispondiElimina
  2. Di solito compro libri di saggistica: rifkin, mainardi, angela.
    Mi sono fatto infinocchiare dalla popolarità.
    Ho sbagliato, però ogni tanto è necessario toccare il fondo per vedere com'è :)

    RispondiElimina