14 marzo 2005

Una ricetta con le alici

Telecom non smette mai di stupirmi. Negativamente. Io credo che puntino all'assuefazione, e forse ci sono riusciti: sento dire spesso "...che ci vuoi fare? Tanto loro fanno così..."
Io ho deciso di farmi installare una linea telefonica a casa. A dire il vero ero intenzionato ad attivare solo una linea dati per l'ADSL e magari utilizzare il VOIP per effettuare chiamate, soprattutto da quando ho saputo che Skype sta instaurando il servizio per farsi chiamare (SkypeIn). Però mia moglie non è abbastanza tecnologica e allora ho scelto una soluzione più tradizionale.
La cosa interessante è che la Telecom, appena iniziate le pratiche per l'allaccio, mi chiama per sapere se sono interessato alla loro l'ADSL. Rispondo negativamente. Rispondo negativamente anche alla predisposizione, che mi avrebbe precluso l'allaccio di un'ADSL di un altro operatore.
Nonostante tutto e specialmente nonostante che la linea non mi sia stata ancora allacciata mi è stato spedito il modem ADSL di alice!!!
Al 187 mi è stato assicurato che ciò non mi precluderà di attivare un'ADSL diversa da Telecom. staremo a vedere.

Aggiornamento (01/06/2005)
Oggi ne parlano su Punto-Informatico

Nessun commento :

Posta un commento