17 marzo 2005

Firefox

FirefoxFirefox per chi non lo sapesse è un browser, tipo Internet Explorer, un programma per navigare in internet. Sono tanti i motivi per cui potrebbe essere utile utilizzare questo software. Io vorrei soffermarmi sugli addons che sono dei moduli aggiuntivi che forniscono nuove funzionalità. Una in particolare, che mi ha fatto conoscere un, mio collega, ha attirato la mia attenzione: Web Developer.

Mi rivolgo a chi sviluppa siti internet. Vi è mai capitato di dover visualizzare i bordi delle tabelle che state usando per l'impaginazione di una pagina? Con questo addon basta semplicemente premere un pulsante. Gestire in locale il css di un sito su un server? Ridimensionare la finestra per simulare le varie risoluzioni dei monitor? Vedere i path delle immagini? Sono solo alcune delle possibilità che fornisce questa utile estensione. E di estensioni ce ne sono molte, e altre arriveranno.
Avere la possibilità di costruirsi il browser a proprio piacimento non è roba da poco.

Nessun commento :

Posta un commento